Salta al contenuto principale

Gli Auguri della Scuola

In prossimità delle Festività Natalizie il sincero augurio a tutta la comunità scolastica, a coloro che ogni giorno vivono la scuola con impegno, passione e senso di responsabilità.

Data :

17 dicembre 2025

Gli Auguri della Scuola
Municipium

Descrizione

In prossimità delle Festività Natalizie desidero rivolgere un sincero augurio a tutta la comunità scolastica, a coloro che ogni giorno vivono la scuola con impegno, passione e senso di responsabilità.

Un pensiero riconoscente va ai docenti, per la professionalità, la dedizione e la passione con cui accompagnano quotidianamente gli alunni nel loro percorso di crescita, e al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi insieme a tutto il Personale ATA, che con impegno quotidiano e senso del dovere garantiscono il buon funzionamento della scuola, sostenendo il lavoro della dirigenza e dei docenti.

Rivolgo un sincero ringraziamento alle Amministrazioni comunali di Solbiate Olona e di Gorla Maggiore, per il costante supporto, la collaborazione e la vicinanza dimostrata alla nostra istituzione scolastica, così come ai Comitati dei Genitori e alle Associazioni del territorio, che con disponibilità, partecipazione attiva e spirito di servizio contribuiscono in modo concreto alla realizzazione di progetti e iniziative a beneficio degli alunni.

Un pensiero riconoscente va anche al Presidente e ai componenti del Consiglio d’Istituto, che ringrazio per il contributo costruttivo, la collaborazione e l’attenzione sempre riservata alle esigenze della scuola.

Ai nostri alunni, dai più piccoli della scuola dell’infanzia fino ai ragazzi della scuola secondaria, auguro di continuare a crescere con entusiasmo, curiosità, impegno e passione. Tutta la nostra organizzazione ruota intorno a loro ed è al loro servizio. Possano trovare nella scuola un ambiente accogliente, sereno e stimolante, capace di valorizzare i talenti di ciascuno e di favorire una crescita armoniosa.

Un sentito ringraziamento va anche alle famiglie, per la fiducia e la collaborazione sempre dimostrate.

Come nel celebre verso di Dante, “E uscimmo a riveder le stelle”, che il Natale e il Nuovo Anno possano essere per tutti un tempo di rinnovata speranza, di luce e di fiducia nel futuro, in un mondo che ha oggi più che mai bisogno di pace.

Auguro a ciascuno un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Concetta Tripoli

https://icmoro.edu.it/2025/12/16/auguri-di-buon-natale-e-un-felice-anno-nuovo/

 

Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 22:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot